Calisthenics: esercizi per tornare in forma e tonificare i muscoli

Calisthenics: esercizi per tornare in forma e tonificare i muscoli

Per un fisico in forma e tonico, allenati con gli esercizi di Calisthenics proposti da Umberto Miletto.

Se desideri ritornare in forma e smaltire i chili in eccesso che tendono ad accumularsi inesorabilmente su pancia, fianchi e addome, oltre ad adottare una corretta alimentazione ricca di frutta e verdura, prediligendo carne bianca come pollo, tacchino e pesce ed evitando cibi ricchi di grassi, è necessario praticare attività fisica con costanza almeno due o tre volte a settimana.

Non sempre, però, tra lavoro e impegni vari, si trova il tempo per andare in palestra ma da oggi non ci sono più scuse: grazie alle schede di allenamento e ai video tutorial di Umberto Miletto, personal trainer tra i migliori in Italia, potrai avere un fisico scolpito e tonico, allenandoti direttamente da casa grazie a sessioni di esercizi di calisthenics pensati appositamente per ritrovare la forma fisica perduta.

Che cosa sono gli esercizi di Calisthenics?

Il calisthenics è uno degli allenamenti più performanti sia per gli uomini che per le donne e si differenzia dal classico training in palestra per il fatto che non vengono usati pesi durante la sessione: gli esercizi di calisthenics possono essere praticati da tutti, sia da chi è alle prime armi per quanto riguarda l’attività fisica, sia da chi è un atleta a tutti gli effetti in quanto non c’è alcun carico di pesi e, pertanto, i rischi di infortunio sono nettamente bassi.

Gli esercizi di calisthenics possono essere praticati in casa, in palestra oppure al parco e si caratterizzano per essere una tipologia di allenamento graduale e progressiva: grazie al materiale offerto da Umberto Miletto sul suo sito, allenarsi non sarà più una scusa, ma un appuntamento a cui non saprai più rinunciare.

Le guide di Umberto Miletto

Le guide di Umberto Miletto prevedono diverse tipologie di esercizi di calisthenics in cui ci si allena completamente a corpo libero e sviluppando, in questo modo, una muscolatura forte e tonica: si utilizza solamente il peso del proprio corpo come resistenza e, allenandosi in questo modo, si possono avere molteplici vantaggi come: maggiore forza, flessibilità, stabilità ed equilibrio, agilità e coordinazione.

Gli esercizi base di calisthenics proposti prevedono l’esecuzione, a corpo libero, di plank, squat, piegamenti, flessioni, dips, affondi, burpees e lunge.

I benefici di un allenamento completo e altamente performante

Grazie alle schede di allenamento per uomini e donne, potrai sfruttare gli esercizi di calisthenics per tonificare al meglio la muscolatura:

  • sequenza di esercizi composti che funzionano proprio sfruttando il peso corporeo come resistenza per sviluppare la muscolatura;
  • tutti gli esercizi possono essere svolti con ripetizioni in serie oppure con posizioni statiche;
  • ci si può allenare senza dover utilizzare o acquistare attrezzi da palestra e comodamente a casa vostra;
  • programma ideato da un esperto di fitness con anni e anni di preparazione alle spalle.

È possibile scegliere tra moltissimi programmi di allenamento con diversi esercizi di calisthenics spiegati in modo chiaro e dettagliato, passo per passo, per praticarli correttamente dove si desidera grazie ad una guida illustrata e con video tutorial dimostrativi.

Ogni guida di allenamento prevede, fin dall’inizio, gli obiettivi da raggiungere nel corso del tempo in modo da poter sfoggiare un fisico da urlo, riducendo la massa grassa, portandovi ad avere muscoli tonici ma non gonfi, glutei alti e sodi, pancia piatta e spalle perfettamente definite a livello muscolare.

Per questi motivi le lezioni sono alternate tra di loro ad allenamenti in cui si sviluppa la forza, la tonicità, e la definizione in modo da ottenere, step by step, in modo graduale, un’ottima forma fisica.

Da oggi non avrai più scuse per non allenarti con costanza: affidati alla competenza e all’elevata qualifica di Umberto Miletto, coach tra i più conosciuti ed apprezzati nel mondo del fitness italiano e non solo, e che grazie alle sue guide di allenamento, ti accompagnerà gradualmente ad una forma fisica tonica e perfetta!

Come scegliere la data del matrimonio Previous post Come scegliere la data del matrimonio?
Carburante: cosa è cambiato dal 1 dicembre Next post Carburante: cosa è cambiato dal 1 dicembre