Negozio giocattoli online: come scegliere?

Negozio giocattoli online: come scegliere?

Trovare il giocattolo perfetto: non è più così semplice, vero? Al giorno d’oggi i bambini sono sempre più esigenti, fin dalla tenera età! Ci sono talmente tanti prodotti in commercio che ormai solo a pensare di comprare un gioco per bambini viene il mal di testa. Sei mai stato a natale al centro commerciale in un negozio di giocattoli? Manca davvero l’aria! La soluzione? La vendita di giocattoli online, ovvero un e-shop di giocattoli: un negozio virtuale comodamente accessibile dal proprio divano di casa. Zero stress, massima convenienza.

Giocattoli per bambini: perché acquistarli online?

Scelta ampia e agevolata

Prima di tutto: l’ampia disponibilità di merce. Online ci sono moltissimi prodotti, che magari nei negozi di giocattoli offline non sono presenti (oppure sono introvabili). Inoltre se cerchi un genere di giocattolo specifico, non è meglio cercarlo sulla barra di ricerca di un sito, piuttosto che girovagando per un sacco di negozi?

Scelta economica

Comprare giochi online può rappresentare un notevole vantaggio dal punto di vista economico. Sul web, infatti, si possono fare dei grandi affari. Un e-commerce può permettersi di offrire prezzi molto convenienti, poiché non deve sostenere i costi che invece deve sopportare un negozio normale. Gli store digitali godono anche degli stessi periodi degli sconti stagionali presenti nel retail fisico, con il vantaggio di poter aprire anche altri ventagli di offerte periodiche su merce rimasta in magazzino oppure di collezioni precedenti. 

Scelta sicura ed efficace

Al giorno d’oggi l’acquisto online non ci spaventa più come una volta: le consegne sono veloci così come i pagamenti (sempre più semplici), l’assistenza è garantita e il reso, seppur non sempre possibile, è un’opzione ormai presente nella maggior parte degli e-commerce sul web. Questo vale per qualsiasi referenza. E poi non va dimenticato il vantaggio di poter reperire la merce attingendo ai magazzini di un intero mondo, e non solo a quelli dei negozi limitrofi alla nostra abitazione. Comprare giocattoli online vuol dire poter disporre dell’ultimo Super Mario direttamente nello store americano della Nintendo o i Pokemon in quello giapponese.

Negozio online di giocattoli: quale scegliere?

Tutti i negozi di giocattoli online hanno la possibilità di filtrare la ricerca sulla base di fattori specifici, come ad esempio la tipologia di gioco: educativo, musicale, da tavolo, da utilizzare all’aperto. Ma per semplificare l’acquisto ancora di più è meglio scegliere un sito che sia specializzato, magari in giochi ecologici, se sono ciò che preferisci per il tuo bambino, o magari in giochi per la fascia specifica d’età. 

Alcuni marketplace di grosse compagnie di vendita online come Amazon o Ebay offrono la possibilità anche di mettere in vendita i giochi online. Il tuo bambino non gioca più con quello che era il suo videogioco preferito, sostituito con il modello successivo? Non ha gradito il regalo di Natale degli zii? Mettere in vendita i giocattoli online è un buon modo per recuperare del denaro ma soprattutto per fare un favore all’ambiente, riducendo l’inquinamento che si creerebbe se li buttassimo.

Negozi di giocattoli ecologici

Biosolex

Biosolex è un sito che propone una vasta offerta di prodotti 100% naturali, come giochi in legno (materiale che migliora la quiete del bambino e che può essere messo tranquillamente in bocca), giochi per neonati (realizzati con materiali delicati per la pelle del bambino), giochi creativi ed educativi.

Bimbo&natura

Il negozio online Bimbo&Natura oltre a offrire prodotti di cosmesi e abbigliamento biologici, propone giocattoli realizzati con materiali di origine naturale, come il cotone, il metallo e il legno, proveniente da foreste rimboscabili. Questi giocattoli per bambini rispondono alle esigenze di naturalità e sicurezza che qualsiasi genitore desidera per i propri figli.

Il mondo di Leo

Giochi per bambini selezionati con cura e attenzione: questo è ciò che puoi trovare nel negozio online Il mondo di Leo. Da giochi per neonati, come morbidi e colorati peluches, fino quelli per i bimbi più grandicelli: giochi da tavolo, kit in miniatura per i mestieri, travestimenti e molto altro per stimolare la crescita del bambino nelle varie fasi.

Negozi di giocattoli online per fasce d’età

Giocattoli online per tutte l’età (fino a 12-14 anni)

ePrice

Non solo prodotti d’informatica, telefonia, tv, audio, videogiochi e arredamento: su ePrice ci sono un sacco di giochi tra cui scegliere, per bimbi di tutte l’età. Tra le marche offerte del sito ci sono Giochi Preziosi, Lego, Playmobil e anche Disney.

Toys center

Dalla prima infanzia fino a un età un po’ più elevata: il negozio online di Toys center offre un catalogo prodotti molto ampio, così come la sua controparte offline (che si può trovare nei migliori centri commerciali). Giochi elettronici, di costruzione, creativi, d’emulazione e molto altro ancora.

Giocattoli per bambini fino a 10 anni

Shopalike

ShopAlike compara le offerte per te, permettendoti di trovare i prezzi migliori e più vantaggiosi sul web. Amazon, eBay e Decathlon sono solo tre tra i migliori e-commerce di livello internazionale partner di ShopAlike. Questo negozio online ti permetterà di trovare un bellissimo regalo per il tuo bambino, a un ottimo prezzo.

Toyfun

Pagamenti sicuri, consegna veloce, assistenza garantita e miglior prezzo: questa è l’offerta di Toyfun, un negozio di giocattoli online che permette di scoprire e comprendere i desideri dei bambini. Diviso in  categorie, l’e-commerce è molto facile da navigare per chiunque sia alla ricerca del regalo perfetto.

Giocattoli online per i più piccoli (fino a 3 anni)

Imaginarium

Nonostante questo negozio online offra prodotti per bambini di tutte l’età, è specializzato in articoli per i piccolini. Difatti su Imaginarium si possono acquistare giochi per neonati (da 0 a 12 mesi), giocattoli per i bambini da 12 a 36 mesi e molto altro come: peluche, cucinette, costruzioni, giochi manuali, educativi e creativi.

Prenatal

Prenatal è un e-commerce che offre articoli per i bambini fino agli 8 anni (e anche per le mamme). Per quanto riguarda i giocattoli invece è specializzato in quelli dedicati ai bimbi più piccoli (da 0 a 3+ anni), difatti offre prodotti come carillon, peluches, libri multimediali e giochi educativi. Tra le marche offerte ci sono Chicco, Smoby, Fisher Price e Prenata.

Cosa fare se le gengive sanguinano? Previous post Cosa fare se le gengive sanguinano?
favicon e come crearne una perfetta per il tuo sito Next post Cosa è la favicon e come crearne una perfetta per il tuo sito